Mario Inudine feat Enzo Avitabile

MITO Esperienza Immersiva

Digital & StreetArt Festival è una manifestazione culturale di arte murale e di arte digitale, alle quali saranno affiancate ulteriori attività collaterali come laboratori e musica e svago.

Il leit motiv di tutto il percorso è il Mito, il Ratto di Proserpina, in quanto radice della cultura, della storia e della tradizione ennese.

MITO - Esperienza Immersiva vuole essere un momento di condivisione e diffusione del Mito, nell’ottica di creare un “city brand” e rafforzare uno degli elementi distintivi del patrimonio storico e culturale, quello del MITO di Proserpina e di tutte le storie e figure mitologiche ad esso connesse. Questo patrimonio, ampiamente trattato dagli storici e dalla bibliografia di settore vede la Città di Enna al centro.

Dall’11 al 16 Luglio presso Museo del Mito / Lombardia Via della Cittadella

Mito è un progetto patrocinato dal Comune di Enna e l’Ufficio Eventi dell’amministrazione Comunale selezionato per il Bilancio Partecipato 2021

#VideoMapping: Pixel Shapes
#StreetArt: 360 Startup
#ArteTerapia: Cooperativa Sociale "La Contea"
#Music #Eventi: Bedda Radio

Cùntami - Storie ddi un canto magico

Mario Biondi

Romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP (disponibile dal 25 marzo) che compongono questo nuovo progetto, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale. “Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70. Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l'effetto interplay. Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati.

Leggi tutto...

Torna su