CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI 2024

12 aprile 2024

CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI 2024
DONARE È UNA SCELTA NATURALE DICHIARA IL TUO SÌ IN COMUNE

Ripartono le iniziative di informazione sulla dichiarazione di volontà al Comune promosse dalla campagna nazionale di comunicazione del Ministero della Salute e del Centro nazionale trapianti “Donare è una scelta naturale”.

La 27esima edizione della Giornata nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti (14 aprile) segna l’avvio di numerose iniziative di promozione e di sensibilizzazione al cittadino con il sostegno dei partner istituzionali, delle società scientifiche, delle associazioni di settore e della rete nazionale trapianti.

“Dichiara il tuo Sì in Comune” è il messaggio rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che devono ancora esprimersi sulla donazione di organi e tessuti e che hanno la possibilità di farlo al momento del rinnovo o rilascio della Carta d’Identità presso il proprio Comune.

L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) realizzerà con il Ministero della Salute ed il Centro nazionale trapianti un progetto di comunicazione volto alla sensibilizzazione dei Sindaci e delle loro amministrazioni sull’importanza che questo servizio ricopre anche in termini di salute pubblica.

Nelle giornate del 13 e del 14 aprile sarà attiva la promozione di RAI per la Sostenibilità ESG a favore della Giornata nazionale 2024.

Per maggiori informazioni: CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI 2024

Ultimo aggiornamento: 15 apr 2024