Abbonamento Zone Blu

  • Servizio attivo

L’abbonamento consente di parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento senza limiti orari a fronte del pagamento di una quota mensile o semestrale


A chi è rivolto

Chi può presentare

Tutti i residenti nel Comune di Enna o, se studenti universitari, residenti o con domicilio (contratto di locazione) nel Comune di Enna.

Descrizione

L’abbonamento può essere richiesto dai residenti delle zone ove ricadono le strisce blu (Abbonamento “A”) per la sosta nell’area in prossimità della residenza, oppure da utenti non residenti nel Centro storico (Abbonamento “B”), che possono richiedere il titolo per la sosta su tutto il territorio comunale ad eccezione del centro storico, definito dal Piano Generale della Sosta.

Come fare

Il modulo di richiesta, debitamente compilato e sottoscritto, completo di allegati va presentato al Protocollo generale dell’Ente di persona oppure inviato tramite email ai seguenti indirizzi:

PEO – protocollo@comune.enna.it

PEC – protocollo@pec.comune.enna.it

Cosa serve

Richiesta di abbonamento strisce blu;

Carta

Quanto costa

Abbonamento “A” – Euro 15,00 mensili oppure Euro 72,00 semestrali;

Abbonamento “B” – Euro 30,00 mensili.

Procedure collegate all'esito

La consegna dell’abbonamento avverrà presso gli Uffici del Comando della Polizia Municipale, siti in Enna in via della Resistenza n. 1, previo contatto telefonico da parte del personale preposto. All’atto del ritiro verranno indicate le modalità di pagamento.

Ulteriori informazioni

L’abbonamento è rilasciato esclusivamente per il veicolo indicato nella richiesta e non può essere in alcun modo esposto su altro veicolo.

Nel caso di più veicoli, dovranno essere richiesti altrettanti abbonamenti.

L’abbonamento non dà diritto alla sosta sulle strisce bianche Zona Disco, ove vige diversa regolamentazione.

Vincoli

L’utente è obbligato ad esporre l’abbonamento nella parte anteriore del veicolo, in maniera ben visibile.

Casi particolari

Solo per i residenti del centro storico è possibile sottoscrivere l’abbonamento di tipologia “C”, al costo di Euro 30,00 mensili, che consente la sosta nelle zone blu su tutto il territorio comunale, senza esclusioni.

E’ previsto altresì una tipologia di abbonamento per le zone blu, a titolo gratuito, per gli studenti universitari fuori sede con residenza o domicilio (contratto di locazione) nel Comune di Enna; tale abbonamento consente la sosta su tutto il territorio comunale ad eccezione del centro storico.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.