ENNA - Rete Civica

ENNA - Rete Civica

Martedì, 19 Maggio 2015 12:18

FONDO INTEGRATIVO CANONE LOCAZIONE

Si comunica che è in pubblicazione, con determinazione n. 546 del 19\05\2015, a cura dell’ Area 2 -  Tecnica e di Programmazione Urbanistica -  del Comune di Enna, la graduatoria relativa al Bando pubblico, per l’erogazione di contributi ad integrazione del canone di locazione, anno 2013.

La graduatoria resterà pubblicata, all’Albo Pretorio del Comune di Enna, per 15 giorni consecutivi.

Gli interessati potranno prenderne visione  presso l’Ufficio Casa – ubicato presso i locali Gruppi Consiliari – Teatro Garibaldi  – Piazza Umberto - 3° piano.

Mercoledì, 15 Aprile 2015 11:53

Sono arrivati i modelli: 730 – ANNO 2015

Possono essere ritirati gratuitamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito al piano terra del Comune di Enna, piazza Coppola n. 2.

I modelli 730/2015: servono per la presentazione della dichiarazione dei redditi per i lavoratori dipendenti e pensionati, da inoltrarsi:  al datore di lavoro o ad un CAF o ad altri intermediari abilitati. 

I modelli possono essere ritirati da lunedì a  venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Ai sensi di quanto previsto dall’art.9 comma 6 del Decreto MEF n.55 del 3/4/2013, così come modificato dall’art. 25 del Decreto Legge 66 del 24/4/2014 (convertito nella Legge n.89 del 23/06/2014) a decorrere dal 31 marzo 2015 il Comune di Enna  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica tramite il sistema di interscambio SDI .

A tal proposito il Comune di Enna in ottemperanza all’art.3 comma 1 del DM n.55/2013 ha individuato nelle 6 AREE dell’organigramma comunale gli uffici destinatari delle fatture elettroniche. Tali uffici sono stati  registrati nell'Indice nazionale delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), con il Codice Univoco Ufficio di fatturazione elettronica (CUU) come di seguito riportato :

AREA 1 CUU ZB7ES7  SERVIZI AL CITTADINO - ATTIVITA' SOCIALI  - PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA - BIBLIOTECA E MEDIATECA -

AREA 2 CUU HLKOBS PROTEZIONE CIVILE E ABUSUVISMO - AMBIENTE E CONTROLLO DEL TERRITORIO - PATRIMONIO ED ESPROPRI - EDILIZIA PRIVATA - AUTOPARCO - PARTECIPATE SERVIZI PUBBLICI -EVENTI IMPIANTI SPORTIVI  E SITI MONUMENTALI - LAVORI PUBBLICI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA -PATRIMONIO EDILIZIO E VARIO - SVILUPPO ECONOMICO SUAP -

AREA 3 CUU 6V7563  GESTIONE  RISORSE FINANZIARIE - PROGRAMMAZIONE - CONTROLLI FINANZIARI CONTABILI E PARTECIPATE -  GESTIONE ECONOMICA E PREVIDENZIALE DEL PERSONALE - GESTIONE ENTRATE TRIBUTARIE ED EXTRATRIBUTARIE -

AREA 4 CUU PKRC17 POLIZIA AMMINISTRATIVA -  POLIZIA URBANA - VIABILITA'- TRASPORTI - MOBILITA' URBANA -  SERVIZIO VIGILANZA - CONTROLLI - POLIZIA GIUDIZIARIA - SERVIZIO ANTIEVASIONE

AREA 5 CUU D5ZBHV SERVIZIO GESTIONE RETE INFORMATICA E TELEMATICA - URP - PROTOCOLLO - GARE E CONTRATTI - TRASPARENZA -  PARTECIPATE STRUMENTALI  ALL'ATTIVITA' DELL' ENTE - SPORTELLO EUROPA - SEGRETERIA DEL SINDACO - SEGRETERIA GENERALE - PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE - SERVIZIO ARCHIVIO - NOTIFICHE ALBO PRETORIO - GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE - FORMAZIONE - RAPPORTI SINDACALI - CONTROLLI INTERNI - PREVENZIONE CORRUZIONE -

AREA 6 CUU IR5HVJ  AVVOCATURA COMUNALE -  SERVIZIO  LEGALE-  CONTENZIOSO 

Tale codice è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica perché consente al sistema di interscambio (SDI) di recapitare la fattura elettronica all’ufficio destinatario, consultabile anche nell’Indice nazionale delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) www.indivepa.gov.it .

Sarà pertanto necessario che tutti i fornitori prendano visione del Codice Univoco Ufficio (CUU) dell’AREA a cui indirizzare la fatturazione elettronica al fine del corretto inoltro della fattura al Comune di Enna.

Martedì, 10 Marzo 2015 10:40

AVVISO PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI

Si rende noto che tutte le associazioni iscritte all’Albo  sono tenute, entro 60 gg, a presentare la riconferma dell’iscrizione all’albo comunale, con relativa relazione delle attività svolte e il bilancio 2014, come previsto da Regolamento. 

Per le Associazioni che non si atterranno a quanto prescritto, non sarà effettuato il reinserimento all’Albo.

        F.to      

Il Segretario Generale
Dott. Giuseppe Scalisi

Giovedì, 05 Marzo 2015 11:43

Contributi per sostegno economico SLA

Si comunica che con Decreto dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali n. 384 del 24.2.2015, sono stati riaperti i termini per l’accesso al sostegno economico al familiare di nuovi soggetti affetti da SLA (sclerosi laterale amiotrofica).

Il familiare che si prende cura dell’assistito e ne è coinvolto nella cura quotidiana, può presentare l'istanza, entro il 30/3/2015, per ottenere il sostegno economico, presso il Servizio Politiche Sociali del Comune di Enna (Via Roma n. 508).

Di seguito il bando e l'istanza.

Pagina 1 di 2