natale

Liste di attesa

Riferimento Normativo
Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell'obbligo

Criteri di formazione delle liste di attesa,  tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata
Aggiornamento
Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)


ANAGRAFE

  • Rilascio certificazioni anagrafiche in tempo reale escluse le certificazioni che richiedono ricerche in archivio che vengono rilasciate entro 2 giorni lavorativi;
  • Carte di identità rilasciate in tempo reale;
  • Richieste variazione di domicilio in tempo reale;
  • Richieste variazione di residenza entro 2 giorni lavorativi;
  • Richiesta iscrizione registro “coppie di fatto” previo appuntamento.

 STATO CIVILE

  • Rilascio estratti degli atti di nascita, matrimonio o morte (avvenimenti dal 1994 in poi) in tempo reale;
  • Rilascio estratti degli atti di nascita, matrimonio o morte (avvenimenti antecedenti al 1994) due giorni lavorativi;
  • Separazioni e divorzi brevi previo appuntamento;
  • Pubblicazioni di matrimonio previo appuntamento;
  • Richiesta iscrizione registro “unioni civili” previo appuntamento

 SERVIZIO ELETTORALE

  • Rilascio tessera elettorale (per completamento degli spazi a disposizione, smarrimento o deterioramento) in tempo reale;
  • Rilascio tessera elettorale (cambio di residenza, compimento del 18 anno di età o acquisto del diritto elettorale) a richiesta in tempo reale o automaticamente con cadenza semestrale;
  • Rilascio certificazioni iscrizione nelle liste elettorali e godimento diritto politico in tempo reale.

PROTOCOLLO

Front office

  • Registrazione al protocollo informatico delle note consegnate, con rilascio di ricevuta attestante l'oggetto e l'assegnazione all'Ufficio destinatario; in tempo reale.
  • Fornire informazioni sulla documentazione da allegare, gli importi da pagare e le marche da bollo necessarie; in tempo reale.
  • Registrazione corrispondenza ricevuta al Front Office; in tempo reale.
  • Smistamento e consegna corrispondenza ricevuta al Front Office agli Uffici competenti;

Back office

  • Registrazione e smistamento della corrispondenza Ordinaria; entro due giorni lavorativi dal ricevimento.
  • Registrazione e smistamento della corrispondenza PEC e Raccomandata AR; entro un giorno lavorativo dal ricevimento.
  • Registrazione e smistamento della corrispondenza straordinaria (es. offerte di gara, ordinanze, ecc.); in tempo reale

ARCHIVIO

  •  Rilascio di copie di atti conservati in archivio, a richiesta scritta degli interessati, con ricerca degli atti e consegna all’interessato; da minimo due giorni lavorativi ad un massimo di una settimana, secondo la complessità della ricerca.
  • Assistenza agli studenti universitari e/o studiosi autorizzati nella ricerca di atti e progetti depositati; in tempo reale.