Lunedì, 11 Agosto 2014 15:25

Manifestazione di interesse per la locazione di unità immobiliari da adibire a “Centro ricreativo anziani”

AVVISO EPLORATIVO

per l’acquisizione manifestazione di interesse all’eventuale locazione di unità immobiliari nel Comune di Enna da adibire a Centro ricreativo anziani

Il Comune di Enna ha necessità di reperire, due immobili, uno ubicato ad Enna alta ed uno ubicato ad Enna bassa, da adibire ciascuno a “centro ricreativo anziani”.

Gli immobili da offrire in locazione dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- ingresso al piano terra;

- essere conformi alla vigente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nonché alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche;

- avere un’estensione (in termini di superficie utile) compresa tra:

- centro incontro anziani Enna alta tra i 250 e i 300 mq. -

- centro incontro anziani Enna bassa tra i 100 e i 120 mq. -

- essere composti e/o dotati di uno o più vani di cui almeno uno per un minimo di mq. 120 per il Centro di Enna alta, e di almeno uno per un minimo di mq. 80 per il Centro di Enna bassa;

- servizi igienici, distinti per sesso, di cui uno fruibile anche dai soggetti portatori di disabilità od almeno uno adattato per gli stessi;

- allaccio alle reti dei servizi;

- iscrizione al Catasto con la corretta categoria, regolarità urbanistico-edilizia, certificato di agibilità e ogni altra certificazione prevista dalla vigente normativa in materia (in particolare statica e impiantistica);

Gli immobili proposti dovranno essere dotati di impianto elettrico (completi di corpi illuminanti) conformi alla normativa e di sistema di luci d’emergenza, avere le pareti tinteggiate e dovranno, inoltre, essere dotati di ingressi indipendenti.

Si fa riferimento alla normativa vigente in materia di locazioni di immobili, Legge 392/1978.

Gli interessati dovranno fare pervenire entro le ore 12.00 del giorno 19 settembre 2014, un plico chiuso e sigillato, indirizzato al “Comune di Enna” – Servizio Politiche Sociali – Piazza Coppola, 2 – contenente all’esterno la dicitura “Manifestazione di interesse locazione di unità immobiliare da adibire a “Centro incontro anziani”.

Il plico dovrà contenere l’identificazione dell’unità immobiliare con indicazione delle caratteristiche della stessa, almeno un planimetria in scala, e il canone di locazione proposto.

Il Comune di Enna di riserva di effettuare eventuali sopralluoghi alla presenza del proprietario per valutare in dettaglio la rispondenza dell’immobile alle esigenze dell’Ente.

Le istanze pervenute saranno utilizzate esclusivamente per verificare la disponibilità sul mercato di immobili da destinare alle finalità sopra indicate e le stesse pertanto non saranno vincolanti in alcun modo per l’Ente, che deciderà liberamente ed in piena autonomia a dare seguito ad eventuale trattativa.

I soggetti interessati non potranno chiedere rimborsi di spese o risarcimenti di qualsiasi sorta. Non saranno corrisposte provvigioni di intermediazione immobiliari.

Il presente avviso sarà pubblicato all'Albo Pretorio comunale, all’indirizzo internet www.comune.enna.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche Sociali - Via Roma 508 – Enna – tel. 0935. 40800 – 40242 – 40532.

Enna, 7 agosto 2014

Il Dirigente dell’Area