Sabato, 12 Luglio 2014 12:30

Bando "Assistenza domiciliare anziani"

B A N D O

per l’assegnazione di buoni di servizio (voucher)

assistenza domiciliare socio-assistenziale

ad anziani non autosufficienti Servizi SAD e ADI

RENDE NOTO

che il Distretto Socio-Sanitario intende avviare il servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti, attraverso la procedura di erogazione di buoni di servizio (voucher).

Destinatari del servizio

I servizi di assistenza domiciliare sono rivolti ad anziani ultrassentacinquenni non autosufficienti che non necessitano di prestazioni sanitarie domiciliari o sono già in carico all’ASP per le cure domiciliari.

• Non possono accedere al servizio SAD gli anziani titolari d’indennità di accompagnamento.
  • Non possono accedere ai servizi gli anziani che usufruiscono di altro servizio domiciliare.
  • Non possono accedere ai servizi gli anziani con un ISEE superiore ad € 9.000,00.

Presentazione istanze

L’istanza per la richiesta del servizio, predisposta su appositi moduli messi a disposizione dai Servizi sociali dei Comuni, o presso i PUA dell’ASP, dovrà pervenire al Comune di residenza, entro il 28 luglio 2014 , corredata dalla sottoelencata documentazione:

• certificazione del medico di famiglia attestante la condizione di non autosufficienza e l’eventuale necessità dell’assistenza redatta sull’apposito modulo predisposto
  • eventuale certificato attestante l’invalidità civile o la disabilità ai sensi della legge 104/92

Graduatorie

I servizi sociali di ciascun Comune, per il SAD, formuleranno le graduatorie sulla base dei criteri stabiliti dall’apposita deliberazione sopra citata.

Per gli anziani già in carico per le cure domiciliari, l’assegnazione sarà effettuata dall’UVM del Distretto socio-sanitario fino alla concorrenza del monte ore finanziato.

^^^

Enna, 14 luglio 2014