Giovedì, 30 Gennaio 2014 13:22

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

Si informa che l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha emanato le Linee Guida per la presentazione di progetti assistenziali per interventi in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima che necessitano a domicilio di una assistenza continua H24.

Per disabili gravissimi si intendono:
"I soggetti in condizione di dipendenza vitale con gravi patologie cronico¬ degenerative non reversibili ivi incluse quelle a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche multi patologiche, gravi cerebro lesioni, stati vegetativi etc., che necessitano di assistenza continua, con grave rischio della loro incolumità vitale."

Le famiglie interessate potranno presentare apposita istanza al Comune di residenza entro e non oltre il 28 febbraio 2014.