Martedì, 12 Novembre 2013 10:10

Galleria Civica

Situata in pieno centro cittadino, ricavata dall’antico palazzo feudale dei Chiaramonte, ha accesso dalla Piazza Scelfo. L’immenso salone di circa 250 mq  costituito da un ambiente centrale e da una serie di nicchie distribuite sui due lati, è destinato all’allestimento di mostre personali o collettive di artisti o, eccezionalmente, per manifestazioni a carattere socio-culturale.

Un sistema tubolare all’altezza di circa due metri e mezzo permette di appendere i quadri tramite catenelle e ganci.

Sita al piano terra risulta accessibile a tutti.

I soggetti che intendono usufruire dei locali debbono rivolgere domanda al Comune, (allegato A), di norma almeno 30 giorni prima della data della manifestazione che si intende organizzare, dopo aver concordato con il Responsabile del servizio detta data, al fine di verificare la disponibilità degli stessi.

Dopo l’autorizzazione, il concessionario è tenuto a corrispondere la tariffa di concessione per gli importi sotto elencati, giusta deliberazione di G.M. n. 343 del 28/06/2012:

• mostre (foto, pitture,ecc.)                                 €  80,00  al giorno

• convegni, seminari                                           € 100,00 al giorno

• cine-rassegne, spettacoli, musical, proiezione € 120,00 al giorno

Inoltre, il concessionario dovrà effettuare un versamento di € 150.00, quale cauzione per eventuali danni, che verrà restituita al termine della manifestazione, se non si saranno verificati a beni mobili e immobili.

I due versamenti (ticket e deposito cauzionale) dovranno essere effettuati separatamente sul c/c postale n° 78678174 intestato a Comune di Enna – Area 1 – Servizi Beni Storici e Artistici, prima della consegna delle chiavi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Beni Storici ed Artistici tel. 093540210/093540211